New York, 6 ott. - Le donne che seguono una dieta corretta nel periodo di gravidanza hanno meno probabilita' di avere bambini con difetti alla nascita. E' quanto emerge da una ricerca condotta da un tem della Stanford University pubblicata su Archives of Pediatrics e Adolescent Medicine. I ricercatori hanno visto che il tasso di bambini nati con problemi al cervello o alla colonna vertebrale, come i difetti del tubo neurale, cosi' come quelli nati con labbro leporino e palatoschisi, diminuisce quando le mamme sono seguite piu' da vicino nella loro dieta. Molto 'efficace' si e' dimostrata essere la dieta mediterranea. Gran parte dei difetti alla nascita, tra cui difetti del tubo neurale, si verificano all'inizio della gravidanza, prima che le donne sanno di essere incinte , ha dichiarato Suzan Carmichael, che ha partecipato allo studio.
Fonte