Un nuovo studio, l'ultimo di una serie, non riuscito ad evidenziare alcun effetto protettivo della vitamina D o del calcio sulla mortalit legata alle malattie cardiovascolari. Inoltre, non si visto un beneficio della vitamina nemmeno sull'incidenza dei tumori e sulla mortalit oncologica.
Lo studio, opera di ricercatori inglesi e denominato RECORD (Randomised Evaluation of Calcium or Vitamin D) stato pubblicato di recente online sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism.
Fonte